STRATEGIA MERCATI ESTERI

VIETNAM: IL MERCATO DRIVER DEL SUD EST ASIATICO NEL DOPO COVID

WEBINAR, 14 SETTEMBRE DALLE ORE 9.30

Webinar in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Vietnam (ICHAM), con focus sui settori meccanica, edilizia, energia, ambiente.

Durante il webinar sarà presentato anche il Progetto di Made in Vicenza  sul mercato dei beni strumentali con il Vietnam" in collaborazione con ICHAM e con le Associazioni di categoria vicentine.

Il Progetto, che intende offrire alle aziende vicentine informazione sull'economia vietnamita con focus dedicati al settore beni strumentali (meccanica, ambiente, energia rinnovabile ed edilizia), consiste in  un programma di attività informative,  di ricerca partner e organizzazione incontri B2B via web (almeno 8 buyers), per proporsi con successo sul mercato vietnamita. Il settore presenta grandi prospettive di crescita in Vietnam, diventato un mercato di sbocco di grande interesse in particolare dopo la firma dell'Accordo di Libero Scambio con l’Unione Europea (EVFTA) e  in considerazione della posizione strategica nello scacchiere del Sud Est Asiatico.

Successivamente al webinar del 14 settembre si potrà aderire al Progetto Beni Strumentali Vietnam compilando un google form e vi sarà inviato un  Company Profile che dovrà essere restituito compilato e firmato; con le aziende interessate si realizzeranno poi dei check up one to one con un esperto di settore della Camera di Commercio Italiana in Vietnam per la conferma di fattibilità agli incontri B2B online.

Per l'organizzazione degli incontri con i buyers vietnamiti sarà elaborato un catalogo delle imprese partecipanti al Progetto in lingua vietnamita.

Il Progetto inizierà nel mese di settembre e gli incontri con i buyers saranno realizzati a partire dalla metà di ottobre fino alla fine di novembre, con possibilità di estensione del periodo di attività/incontri B2B in caso di necessità.

Finito  questo Progetto, se gli esiti risulteranno interessanti per le aziende, si pensa di organizzare una Missione Commerciale in Vietnam nel 2024.

Programma del webinar:

9.30 Saluto introduttivo Made In Vicenza

9.45 Saluto Istituzionale Ambasciata di Italia a Hanoi – dott. Francesco Arcuri, Vice Capo Missione

10.00 Il mercato Vietnamita: sfide e opportunità – dott. Michele D’Ercole,  Presidente ICHAM

10.15 Focus settoriali: Meccanica, Edilizia, Energia, Ambiente  - dott. Quyet Tran, Segretario Generale ICHAM

10.40 Il Progetto Vietnam Beni Strumentali di Made in Vicenza - dott.ssa Antonella Piva, Desk ICHAM in Veneto

10.45 Q&A

Il giorno precedente all'evento Made in Vicenza invierà alle aziende iscritte il link per il collegamento via zoom.  

 

ISCRIVITI ORA

Dacci la tua opinione! Valuta questo sito