STRATEGIA MERCATI ESTERI

FIERA VINITALY

Verona, 10/13 aprile 2022

A lungo atteso da tutti gli operatori del comparto vitivinicolo, dal 10 al 13 aprile ritorna finalmente l’appuntamento con Vinitaly, che vedrà svolgersi in Fiera di Verona la 54° edizione. Dopo due anni di assenza imposta dalla pandemia, quella di quest’anno sarà un’edizione di grande importanza, che segnerà la definitiva ripresa di un settore che è stato tra i più colpiti dalle conseguenze economiche del Covid, a causa delle ripetute e prolungate restrizioni imposte agli operatori del canale ho.re.ca.

Con il ritorno di Vinitaly non poteva mancare naturalmente Made in Vicenza, che sarà presente con uno stand in posizione strategica, all’interno della Hall 4 - Padiglione Veneto (stand G4G5), e dove esporranno produttori di vino (Azienda Agricola De Pieri Angelo; Soc. Ag. Piovene Porto Godi; Società Agricola Vitivinicola Col Dovigo e Villa degli Olmi) e distillati (Distilleria Fratelli Brunello e Distilleria LI.DI.A.), ciascuno dei quali potrà contare su un proprio spazio dedicato, nel pieno rispetto naturalmente delle misure anti-contagio.

Per tutti i partecipanti l’edizione di quest’anno sarà l’opportunità a lungo attesa di incontrare nuovamente in presenza tanti operatori del settore, con i quali negli ultimi due anni i contatti sono stati tenuti prevalentemente a distanza, rinsaldando rapporti di collaborazione di lunga durata e creando le basi per stringerne di nuovi. E in questa prospettiva Made in Vicenza non mancherà di fornire supporto alle aziende vicentine, grazie anche alla rete consolidata di contatti con giornalisti e operatori del settore che l’Azienda Speciale camerale ha costruito in tanti anni di impegno per la promozione dei prodotti vicentini.

Il settore vitivinicolo riparte dal Vinitaly e anche Made in Vicenza è pronta a riprendere le attività promozionali in presenza, con un ricco programma di fiere e altre iniziative internazionali.



 

 

 

Dacci la tua opinione! Valuta questo sito