Programma formativo organizzato dal Punto Impresa Digitale (PID) di Vicenza, in collaborazione con la rete dei PID Veneti.
Il progetto Eccellenze in Digitale nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google.org con le Camere di Commercio, attraverso i Punti Impresa Digitali. L'obiettivo è sostenere lo sviluppo delle competenze digitali ed accrescere la competitività degli individui nel mondo del lavoro e delle aziende sul mercato, in questo periodo di crisi economica, energetica ed inflazionistica. Il progetto è aperto a tutti i lavoratori ed a coloro che sono in cerca di un primo impiego e di reinserimento lavorativo. Per partecipare è necessaria la compilazione INDIVIDUALE di questo modulo, indispensabile per monitorare l'andamento delle attività. I dati conferiti saranno utilizzati solamente in forma anonima ed aggregata.
Gli incontri si terranno on-line su piattaforma Zoom dalle ore 14:30 alle ore 16:30 e saranno registrati. Le date indicate potrebbero subire variazioni in tal caso verranno comunicate.
Per partecipare compila il seguente form: https://forms.gle/xpZRxXA433FWdcfh7
Per visionare l'informativa privacy: clicca qui
I temi che verranno affrontati comprendono:
> Costruire e gestire la propria presenza online
> Gli strumenti digitali per la ripartenza focus al turismo
> I social media per il business
> Google e le sponsorizzazioni adv
> Sponsorizzate e adv sui social
Programma completo:
03/05/2023 - Modulo 1
Rimanere competitivi in digitale: assessment delle web properties & skills
10/05/2023 - Modulo 2
Presidiare il mercato: strumenti web e strategie da offline a online (e viceversa)
24/05/2023 - Modulo 3a
Il Sito web: fondamenti per la creazione di un sito
08/06/2023 - Modulo 3b
Il Sito web: la landing page
21/06/2023 - Modulo 4a
La SEO, fondamenti, aggiornamenti, novità PARTE1
05/07/2023 - Modulo 4b
La SEO, fondamenti, aggiornamenti, novità PARTE2
19/07/2023 - Modulo 5a
Social principali e altri social (facebook, instagram, twitter, linkedin, tiktok) PARTE 1
06/09/2023 - Modulo 5b
Social principali e altri social (facebook, instagram, twitter, linkedin, tiktok) PARTE 2
20/09/2023 - Modulo 6
Strumenti per gestire gli utenti: CRM, Messaging, Mailing
04/10/2023 - Modulo 7a
ADS e sponsorizzazioni: trovare utenti con funzioni di geo-targeting
18/10/2023 - Modulo 7b
ADS e sponsorizzazioni: strumenti e strategie sui social minori
08/11/2023 - Modulo 7c
ADS e sponsorizzazioni: Facebook e Instagram Ads Platform
22/11/2023 - Modulo 8
Vendere online: dai marketplace all’e-commerce
06/12/2023 - Modulo 9
Cybersecurity e sicurezza aziendale: la compliance normativa
20/12/2023 - Modulo 10
I dati per il web: fondamenti, strumenti di analisi e restituzione
10/01/2024 - Modulo 11
Cashless & E-payment: sistemi digitali di pagamento per il business
24/01/2024 - Modulo 12
Strumenti per l’organizzazione del lavoro da remoto
07/02/2023 - Modulo 13
Strumenti del Cloud per le imprese
21/02/2024 - Modulo 14
Project management per la trasformazione digitale (lean e agile) e la business intelligence
06/03/2024 - Modulo 15
Credibilità online: come rendersi credibili e come fidarsi di ciò che si trova online
20/03/2024 - Modulo 16
Paradigma “Industria 5.0”: la Sostenibilità insieme alle tecnologie digitali e web
*N.B. Le date indicate potrebbero subire delle variazioni, in tal caso verranno comunicate per tempo agli iscritti
ISCRIVITI ORA
Dacci la tua opinione! Valuta questo sito