PUNTO IMPRESA DIGITALE

Percorso di orientamento Eccellenze in Digitale

Iscriviti al percorso supportato da Unioncamere e da Google.org, acquisisci nuove competenze e impara a rendere efficace la tua presenza online.

Programma formativo organizzato dal Punto Impresa Digitale (PID) di Vicenza, in collaborazione con la rete dei PID Veneti.

Il progetto Eccellenze in Digitale nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google.org con le Camere di Commercio, attraverso i Punti Impresa Digitali. L'obiettivo è sostenere lo sviluppo delle competenze digitali ed accrescere la competitività degli individui nel mondo del lavoro e delle aziende sul mercato, in questo periodo di crisi economica, energetica ed inflazionistica. Il progetto è aperto a tutti i lavoratori ed a coloro che sono in cerca di un primo impiego e di reinserimento lavorativo. Per partecipare è necessaria la compilazione INDIVIDUALE di questo modulo, indispensabile per monitorare l'andamento delle attività. I dati conferiti saranno utilizzati solamente in forma anonima ed aggregata.

Gli incontri si terranno on-line su piattaforma Zoom dalle ore 14:30 alle ore 16:30 e saranno registrati. Le date indicate potrebbero subire variazioni in tal caso verranno comunicate.

Per partecipare compila il seguente form: https://forms.gle/xpZRxXA433FWdcfh7

Per visionare l'informativa privacy: clicca qui

I temi che verranno affrontati comprendono:

> Costruire e gestire la propria presenza online
> Gli strumenti digitali per la ripartenza focus al turismo
> I social media per il business
> Google e le sponsorizzazioni adv
> Sponsorizzate e adv sui social


Programma completo:

03/05/2023 - Modulo 1
Rimanere competitivi in digitale: assessment delle web properties & skills

10/05/2023 - Modulo 2
Presidiare il mercato: strumenti web e strategie da offline a online (e viceversa)

24/05/2023 - Modulo 3a
Il Sito web: fondamenti per la creazione di un sito

08/06/2023 - Modulo 3b
Il Sito web: la landing page

21/06/2023 - Modulo 4a
La SEO, fondamenti, aggiornamenti, novità PARTE1

05/07/2023 - Modulo 4b
La SEO, fondamenti, aggiornamenti, novità PARTE2

19/07/2023 - Modulo 5a
Social principali e altri social (facebook, instagram, twitter, linkedin, tiktok) PARTE 1

06/09/2023 - Modulo 5b
Social principali e altri social (facebook, instagram, twitter, linkedin, tiktok) PARTE 2

20/09/2023 - Modulo 6
Strumenti per gestire gli utenti: CRM, Messaging, Mailing

04/10/2023 - Modulo 7a
ADS e sponsorizzazioni: trovare utenti con funzioni di geo-targeting

18/10/2023 - Modulo 7b
ADS e sponsorizzazioni: strumenti e strategie sui social minori

08/11/2023 - Modulo 7c
ADS e sponsorizzazioni: Facebook e Instagram Ads Platform

22/11/2023 - Modulo 8
Vendere online: dai marketplace all’e-commerce

06/12/2023 - Modulo 9
Cybersecurity e sicurezza aziendale: la compliance normativa

20/12/2023 - Modulo 10
I dati per il web: fondamenti, strumenti di analisi e restituzione

10/01/2024 - Modulo 11
Cashless & E-payment: sistemi digitali di pagamento per il business

24/01/2024 - Modulo 12
Strumenti per l’organizzazione del lavoro da remoto

07/02/2023 - Modulo 13
Strumenti del Cloud per le imprese

21/02/2024 - Modulo 14
Project management per la trasformazione digitale (lean e agile) e la business intelligence

06/03/2024 - Modulo 15
Credibilità online: come rendersi credibili e come fidarsi di ciò che si trova online

20/03/2024 - Modulo 16
Paradigma “Industria 5.0”: la Sostenibilità insieme alle tecnologie digitali e web



*N.B. Le date indicate potrebbero subire delle variazioni, in tal caso verranno comunicate per tempo agli iscritti

 

ISCRIVITI ORA

Dacci la tua opinione! Valuta questo sito