L’Area Innovazione e progetti speciali di Made in Vicenza ha come obiettivo quello di coordinare progetti in tema di innovazione, digitale e ricerca in stretta sinergia anche con gli altri attori del sistema camerale veneto e nazionale nonché delle Università venete.
Tra i principali ruoli dell’area c’è anche il collegamento con la SSIP (Unità locale di Vicenza per il Distretto di Arzignano della Stazione Sperimentale per l'Industria delle Pelli e delle Materie Concianti) e quella di svolgere le attività del Punto Impresa Digitale di Vicenza.
Francesca Vitetta
Responsabile di areaAndrea Sella
Giulia Gambaro
Elisabetta Feltrin
I PID - Punti Impresa Digitale sono strutture di servizio, localizzate presso le Camere di commercio, dedicate alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici.
Al network di punti “fisici” si aggiunge una rete "virtuale" attraverso il ricorso ad un’ampia gamma di strumenti digitali: siti specializzati, forum e community, utilizzo dei social media e webinar dedicati.
La SSIP è l’Organismo di Ricerca delle Camere di Commercio di Napoli, Pisa e Vicenza, che sviluppa e promuove l’innovazione di processo, di prodotto e dei servizi dell’industria conciaria e della produzione del cuoio.
La SSIP, la cui unità locale di Vicenza è appoggiata presso Made in Vicenza - Area Innovazione e progetti speciali, agisce da front-office e coordinamento delle attività nei confronti del distretto vicentino. L’ufficio SSIP è attualmente collocato presso la sede staccata della Camera di Commercio di Vicenza - Ufficio di Arzignano e presidiato dal Responsabile Tecnico - Dott. Marco Nogarole.
L’operatività prevede l’offerta di servizi di orientamento gratuiti alle imprese, con l’obiettivo di intensificare i rapporti con il tessuto imprenditoriale e analizzando i fabbisogni tecnologici e di competenze che ne scaturiscono.
Scopri di piùDacci la tua opinione! Valuta questo sito