WEBINAR

Incentivi per la transizione digitale e l'export

Webinar di approfondimento sulle Misure del nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, voucher connettività e sugli interventi per l’export.

Promos Italia, in collaborazione con Dintec e Unioncamere, organizza un ciclo di incontri di approfondimento sulle Misure del nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, evoluzione del precedente programma impresa 4.0. e su interventi volti a favorire l’export attraverso una maggiore competitività, digitalizzazione, preparazione e conoscenza degli strumenti finanziari.

Il piano supporterà le PMI italiane nel potenziare la ricerca di base e applicata, favorire il trasferimento tecnologico, promuovere la trasformazione digitale dei processi produttivi, l’investimento in beni materiali e immateriali e la formazione 4.0.

Con lo scopo di diffondere la conoscenza e l’utilizzo dei programmi di agevolazione, volti a favorire i processi di internazionalizzazione e di digitalizzazione delle PMI italiane, il ciclo webinar, oltre a illustrare le misure, i vantaggi e le opportunità per le imprese e le modalità di richiesta, tratterà di volta in volta specifici focus.

La sessione conclusiva dedicata alle domande dei partecipanti renderà l’intervento pragmatico e interattivo con i relatori.

 

Il primo webinar si svolgerà l'11 Ottobre dalle ore 15.30 alle ore 17.00 ed è rivolto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) italiane appartenenti a tutti i settori merceologici.

 

PROGRAMMA

Saluti e introduzione
Simona De Musso, Promos Italia
Alessandra Procesi, Unioncamere

La transizione digitale delle PMI: le Misure del Piano Transizione 4.0 e i servizi dei PID
Voucher connettività
Antonio Romeo; DINTEC

Le misure a favore della Digital transformation: Bonus Export Digitale per le micro imprese che operano nel settore manifatturiero
Luca Venanzi, Invitalia

La finanza agevolata in ottica di internazionalizzazione
Leila Stasi, Promos Italia

Sessione Q&A e conclusione lavori

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione sui sito ufficiale. 

 

ISCRIVITI ORA

Dacci la tua opinione! Valuta questo sito