L’Organismo di mediazione di Made in Vicenza ha lo scopo di perseguire l'obiettivo principale di questo istituto, cioè la riduzione dell'ingresso di nuove cause nel sistema Giustizia, offrendo al cittadino uno strumento semplice e veloce per risolvere le controversie con tempi brevi e costi contenuti.
La mediazione civile, metodo di risoluzione delle controversie "alternativo" al rito processuale ordinario, è l’attività professionale svolta da un terzo imparziale e finalizzata ad assistere due o più soggetti nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia e nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa.
Loretta Pozza
ResponsabileSarah Centrone
Federica Melis
Sia la partecipazione all'incontro di mediazione sia la sottoscrizione dell'accordo di conciliazione cui le parti dovessero giungere a conclusione della procedura dipendono dalla volontà delle parti coinvolte (volontarietà della mediazione) che conservano la propria libertà e autonomia di decidere le sorti della mediazione durante tutta la procedura.
L'obbligo di riservatezza delle informazioni apprese durante la procedura, comprese quelle emerse nel corso degli incontri, grava su tutti i partecipanti alla mediazione.
Dacci la tua opinione! Valuta questo sito