STRATEGIA MERCATI ESTERI

USA: INCOMING BUYER FOOD, BEVERAGE & WINE

8-10 ottobre 2024

All’interno del progetto trasversale Oltre i Confini per il settore agroalimentare vicentino,

presentato alla Camera di Commercio di Vicenza dalle Associazioni di Categoria, in cui

Confindustria/API/CNA/Confartigianato è partner della iniziativa, è stato previsto un incoming dagli Stati Uniti per mettere in contatto le ditte del vicentino con la GDO Americana.

Questa azione, che vede il coinvolgimento della Camera di Commercio italo-americana di New York, in collaborazione con ExportUSA New York Corp., Cibus e Tuttofood, prevede la realizzazione dell’incoming AMERICA BUYS ITALIAN nelle giornate 8 - 9 –10 ottobre 2024, i rappresentanti delle maggiori catene di supermercati indipendenti degli Stati Uniti saranno a Peschiera del Garda, nella suggestiva cornice del Resort “Le Ali del Frassino”, per selezionare, acquistare e commercializzare i prodotti agroalimentari e vitivinicoli del nostro territorio negli Stati Uniti.

LE CATENE CHE PARTECIPERANNO:

NIEMANN’S fondata nel 1917, con un fatturato di oltre 1 miliardo di dollari e 6.000 dipendenti dispone di 140 punti vendita in Illinois, Indiana, Missouri, Iowa, Wisconsin, Minnesota, Michigan.

SHOPRITE – GARAFALO MARKET fondata nel 1946, con un fatturato di 360 milioni di dollari e 1.200 dipendenti dispone di 8 punti vendita nello Stato del Connecticut. Fa parte del circuito Wakefern che dispone globalmente di 362 punti vendita (sito internet navigabile solo dagli Stati Uniti o con VPN).

Per ogni catena saranno presenti sia i vertici (CEO/CFO), che i Category Buyer per le seguenti categorie merceologiche: 

-        Dairy/Cheese (formaggi, latticini e derivati del latte);

-        Deli Meats (salumi e insaccati);

-        Baked Goods e Stable Shelf Life products (pasta, condimenti, conserve, prodotti da forno, caffè, acqua bevande, succhi, prodotti surgelati, integratori alimentari, ecc);

-        Wine & Spirits (vino, birra, alcolici e superalcolici).

Modalità di adesione e svolgimento degli incontri B2B:

Per le aziende aventi sede nel vicentino c’è la possibilità di ottenere un contributo in regime de minimis fino ad un massimo del 50% delle spese sostenute per gli incontri B2B richiesti.

Per ciascun incontro (durata di 30 minuti) è previsto un costo di Euro 700,00 + IVA.

L’abbattimento, grazie al contributo, potrà essere quantificato con esattezza una volta raccolte le adesioni ed in base al numero degli incontri che ogni partecipante richiederà.

La registrazione all’evento va formalizzata entro mercoledì 2 settembre.

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