STRATEGIA MERCATI ESTERI

SETTORE ORAFO/ARGENTIERO - BOSNIA ERZEGOVINA E CROAZIA

Incontri a Vicenza - 13 giugno 2023

Incontri con buyer del settore orafo/argentiero provenienti da Bosnia Erzegovina e Croazia organizzati , in collaborazione con l'Ufficio ICE di Zagabria.

L'Ufficio ICE di Zagabria segnala in particolare che il mercato locale risulta interessato a prodotti finiti in oro 14 carati quali collane/ciondoli e anelli; che è predominante, per quanto riguarda le pietre preziose, la richiesta di diamanti (con predilezione per gli anelli solitari) e a seguire di altre pietre preziose come zaffiri, smeraldi e rubini e che vi è un potenziale di mercato per i gioielli in argento. 

In particolare, per quanto riguarda i gioielli in oro di produttori italiani, vi è interesse per i seguenti prodotti: 

• gioielli italiani fashion (alla moda/di tendenza): collane, braccialetti, orecchini, anelli;

• collane in oro bianco e giallo;

• bracciali rigidi;

• gioielli con perle e cammei.

Le aziende vicentine produttrici interessate agli incontri devono compilare il google form entro giovedì 27 aprile (adesione vincolante)

Saranno gli operatori esteri a selezionare le aziende vicentine che desiderano incontrare, pertanto sarà poi nostra cura inviare alle aziende scelte orario incontri e ogni ulteriore dettaglio in merito.

Nella giornata successiva (mercoledì 14 giugno) sarà possibile concordare con gli operatori esteri delle visite in azienda.

Qualora la vostra azienda fosse selezionata, la partecipazione agli incontri, che si svolgeranno in lingua inglese, avrà un costo forfettario di euro 150,00 + IVA.

ISCRIVITI ORA

Dacci la tua opinione! Valuta questo sito