L’enogastronomia vicentina protagonista su 7Gold

Tra gennaio e febbraio l’enogastronomia vicentina sarà protagonista su Saporie.com, il programma in onda sull’emittente nazionale 7Gold (canale digitale 17). Durante le trasmissioni di domenica 19 e 26 gennaio, 2 e 16 febbraio alle 19.00 quattro giovani Chef vicentini sveleranno ricette a base di alcuni tra i più rinomati prodotti berici. L’iniziativa è promossa da Made in Vicenza, l’Azienda speciale della Camera di Commercio per la promozione dei prodotti vicentini, che nelle scorse settimane ha organizzato la registrazione delle puntate presso l’Università del Gusto – ESAC di Creazzo (VI).

 

Saporie.com, condotto da Elisabetta Del Medico, è un programma televisivo che presenta interessanti ricette, informazioni e consigli per gli amanti della cultura gastronomica ed enologica, prestando particolare attenzione ai sapori del territorio. In questa, come in altre passate occasioni grazie all’iniziativa di Made in Vicenza, l’attenzione verrà riservata alla ristorazione e ai prodotti enogastronomici vicentini: dall’Asiago Dop al Broccolo Fiolaro di Creazzo, dal Radicchio Rosso di Asigliano al Riso di Grumolo delle Abbadesse, dalla Soprèssa vicentina al Tartufo dei Colli Berici, oltre ai migliori vini Doc presenti in provincia.

 

Nel corso della puntata di domenica 19 gennaio lo Chef Alex Canesso del ristorante Bel Sit di Fara Vicentina presenterà la ricetta “Crema di Asiago Dop stravecchio con zucca e tartufo dei Colli Berici”, in abbinamento al vino Breganze Doc.

Durante la trasmissione di domenica 26 gennaio sarà l’occasione dello Chef Nicola Cocco del ristorante Ca’ Masieri di Trissino, che preparerà “Risotto al Broccolo Fiolaro di Creazzo con filetto di sgombro gratinato”, da accompagnare ad un Lessini Durello Classico Doc.

Domenica 2 febbraio sarà la volta dello Chef Francesco Silvestrin del ristorante Antico Guelfo di Vicenza, che illustrerà la ricetta “Puck di quinoa al Radicchio Rosso di Asigliano in croccante di Asiago Dop stravecchio su crema di Asiago Dop fresco”, da servire in abbinamento al vino Monti Lessini Doc.

Infine, domenica 16 febbraio interverrà in trasmissione lo Chef Daniel Dalla Palma del ristorante 800 Simply Food di Bassano del Grappa, che presenterà “Wafer di riso di Grumolo delle Abbadesse con cremoso all’Asiago Dop e Soprèssa Vicentina Dop con spuma di vino rosso”, in abbinamento a un Merlot Breganze Doc.

 

Per chi non riuscisse a seguire le puntate (in onda anche alle 21.10 su 7Gold+, canale digitale 185), sono previste le repliche giovedì 24 e 30 gennaio, 8 e 22 febbraio alle ore 18.30 sempre su 7Gold. Inoltre sul sito www.saporie.com e sul canale YouTube di Made in Vicenza saranno pubblicati i video delle ricette.

 

Con l’organizzazione di questa iniziativa televisiva su 7Gold, emittente televisiva a diffusione nazionale, Made in Vicenza rinnova il proprio impegno per valorizzare e portare le eccellenze culinarie della terra berica sulle tavole italiane. Per maggiori informazioni sulle attività di Made in Vicenza: www.madeinvicenza.it

Dacci la tua opinione! Valuta questo sito