LABORATORIO METALLI PREZIOSI

CONVENZIONE DI VIENNA - RATIFICATA DALL'ITALIA

Gazzetta Ufficiale della Legge 15 maggio 2023, n. 55

Il 26 maggio 2023 si è concluso l'iter di ratifica della Convenzione di Vienna, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge 15 maggio 2023, n. 55 "Adesione della Repubblica italiana alla Convenzione sul controllo e la marchiatura degli oggetti in materiali preziosi, con Allegati, fatta a Vienna il 15 novembre 1972.".

Pertanto dall'autunno 2023 sarà possibile per i produttori italiani di marchiare i prodotti di gioielleria / oreficeria / argenteria presso gli Uffici del Saggio delle Camere di Commercio di Vicenza, Alessandria-Asti e Arezzo-Siena.

I prodotti così marchiati potranno essere essere messi in commercio direttamente nei Paesi aderenti alla Convenzione: Austria, Croazia, Cipro, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Ungheria e da quelli che la riconoscono come Francia e Spagna.

Al fine di organizzare al meglio i servizi che il Laboratorio Metalli Preziosi fornisce e fornirà, chiediamo di compilare il questionario che trovate a questo link: https://forms.gle/iF6xfCziArbbJJqeA

Una compilazione attenta e completa del questionario ci permetterà di organizzare i flussi di lavoro e individuare gli investimenti necessari a erogare i nuovi servizi di controllo e marcatura per la Convenzione. I dati saranno raccolti in forma anonima.

 

Maggiori informazioni sulla Convenzione di Vienna sono disponibili al seguente link: https://hallmarkingconvention.org/




CONTATTACI

Dacci la tua opinione! Valuta questo sito