L'attivita' di mediazione

Numero di identificazione nell'elenco delle strutture accreditate: n. 1.069

A gennaio è ripresa l'attività di Mediazione della Camera di Commercio di Vicenza, da quest'anno gestita tramite l'Azienda Speciale Made in Vicenza. Cambia il numero di identificazione nell'elenco delle strutture accreditate: non più 29 ma 1.069. Nel 2017 sono state 622 le domande di mediazioni presentate.

Nel 2017 sono state gestite 622 domande di mediazioni e l'obiettivo per quest'anno è quanto meno quello di eguagliare questo numero, ma soprattutto far comprendere alle aziende i vantaggi di trovare una soluzione alle controversie attraverso questo strumento. Lo scorso anno ha avuto esito positivo oltre il 20% delle procedure in cui le parti si sono presentate: significa circa 80 processi civili in meno, con un risparmio di tempo e di costi che è facile immaginare. Puntiamo dunque non solo sulla quantità delle mediazione, ma anche e soprattutto sulla sua efficacia, per incrementare la percentuale di successo.

L'attività di Mediazione consente - avvalendosi dell’esperienza  di un mediatore  indipendente  e neutrale - di fornire assistenza specializzata a imprese, privati e professionisti, nel raggiungimento di un accordo per risolvere in modo semplice, rapido, economico e sicuro una controversia evitando di ricorrere alla giustizia ordinaria.

 

 

Organismo di mediazione Contatti Loretta Pozza
Email: mediazione@madeinvicenza.it