ITALY MEETS DIGITAL KOSOVO - VIRTUAL EVENT 24-25 GIUGNO 2021

Brokerage event dedicato alle aziende del settore ICT

La Camera di Commercio di Vicenza tramite la sua Azienda Speciale, Made in Vicenza, collabora con Unioncamere del Veneto-Eurosportello per la promozione dell'evento che segue. AREA Science Park, Prishtina REA, STIKK in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Kosovo, Ministero dell’Industria, Imprenditorialità e Commercio della Repubblica del Kosovo e Il Centro per l’Innovazione del Kosovo (ICK) organizzano nell'ambito delle attività di Enterprise Europe Network (600 uffici presenti in 66 Paesi del mondo) il brokerage event dedicato alle aziende del settore ICT dal 24 al 25 giugno p.v.


Sito dell’iniziativa 

https://b2bitalymeetsdigitalkosovo.b2match.io/


L’iniziativa

Italy meets Digital Kosovo si pone come obiettivo quello di presentare le opportunità di collaborazione tra Italia e Kosovo nel settore ICT. Il settore ICT in Kosovo è relativamente nuovo, tuttavia si sta sviluppando rapidamente e un numero considerevole di aziende lavora nel mercato estero. Il 61% delle aziende ICT che partecipano ad attività di ricerca lavorano a livello internazionale, per queste aziende il mercato locale rappresenta solamente il 39% del loro mercato. I mercati orizzontali locali più popolari sono la gestione dei documenti, seguita da Business intelligence/Data Warehousing, ottimizzazione dei processi aziendali, e-commerce e manutenzione dei prodotti, supporto e personalizzazione Il forte dinamismo delle aziende in particolare delle start up, la loro propensione alle collaborazioni internazionali e il livello di competenza rappresentano elementi chiave per poter sviluppare una cooperazione che con le aziende ICT italiane. Il giorno 24 giugno si terrà un webinar che presenterà i principali interlocutori istituzionali, centri di ricerca e aziende ICT a Pristina e includerà presentazioni di progetti UE e piattaforme open source che potrebbero diventare ponti infrastrutturali tra i due paesi. Nel pomeriggio del 24 giugno e il giorno 25 giugno le aziende che si registreranno all’iniziativa avranno l’opportunità di partecipare ad un evento B2B virtuale. Il gruppo target dell'evento sono tutte le aziende, gli enti di ricerca e i moltiplicatori che si occupano dei temi dell'ICT.

A chi si rivolge

L'iniziativa è rivolta a startup, PMI, università e centri di ricerca in Italia e Kosovo specializzati in:

  1. Sviluppo e manutenzione web (web marketing): nuovi approcci e strategie nello sviluppo web, nuove tecnologie e integrazione con differenti piattaforme, manutenzione web, tecnologia cloud, big data, analisi, ecc.
  2. Business Process Outsourcing (BPO): soluzioni per aumentare l'efficienza nei processi interni delle aziende.
  3. e-Health: - Software e soluzioni dedicati al settore sanitario, applicazioni per la gestione dell’inventario, del paziente, fornitori, ecc.
  4. FinTech Solutions & Banking Systems: sviluppo di applicazioni mobili, soluzioni di sicurezza informatica, soluzioni CRM, soluzioni operative, soluzioni di archiviazione, protezione dei dati, analisi dei dati, ecc.

La partecipazione al webinar e al brokerage event è gratuita.

In caso di interesse a partecipare, inviare una mail a info@madeinvicenza.it 

Internazionalizzazione Contatti Germaine Barreto
Email: germaine.barreto@madeinvicenza.it