Settore costruzioni, imprese vicentine in Russia e Qatar

Tra i mercati esteri più attrattivi per il comparto delle costruzioni vi sono la Russia e il Qatar. Nel 2014 Made in Vicenza promuove la partecipazione di aziende vicentine a due importanti fiere del settore: il MOSBUILD di Mosca in programma ad aprile 2014 e il Project Qatar 2014 a Doha previsto dal 12 al 15 maggio 2014.

 

MOSBUILD, il salone internazionale della costruzione e delle finiture, si svolgerà in due date: le giornate dal 1° a 4 aprile saranno dedicate alle costruzioni e all’architettura, quelle dal 15 al 18 aprile all’esposizione di bagni, ceramica, lavorazioni di pietra e marmo. Le aziende vicentine hanno tempo fino al 10 gennaio 2014 per l’iscrizione. MOSBUILD è una delle fiere più importanti al mondo per il settore delle costruzioni, come dimostrano i dati dell’ultima edizione: più di 170 mila visitatori e 2.300 espositori provenienti da 43 paesi. La Russia è l’ottava potenza economica al mondo e dal 2010 registra una crescita del Pil di circa il 4% annuo. Inoltre, il suo recente ingresso nel WTO ha aperto ampi spazi in diversi settori, con ricadute positive per i paesi esportatori.

 

Sempre nel settore costruzioni, Made in Vicenza, in collaborazione con Veneto Promozione e nell’ambito della collettiva italiana coordinata dall’ICE, promuove la partecipazione regionale al Project Qatar 2014, che si svolgerà a Doha in Qatar dal 12 al 15 maggio 2014. La fiera, giunta all’11^ edizione, rappresenta uno degli eventi fieristici più importante in Medio Oriente per il settore dell’edilizia e la vetrina ideale per presentare prodotti, servizi e sviluppare opportunità d’investimento locali. Al Project Qatar 2013 hanno preso parte più di 2000 espositori provenienti da 50 paesi e circa 45 mila visitatori. Il Qatar è un mercato di estremo interesse per le aziende italiane, in particolare per il settore costruzioni, in forte crescita. Per i prossimi anni il Governo di Doha ha stanziato investimenti per un valore complessivo di 250 miliardi di dollari, anche in vista dei mondiali di calcio del 2022. Le aziende vicentine hanno tempo fino al 9 gennaio 2014 per l’iscrizione.

 

Per maggiori informazioni sulle attività di Made in Vicenza: www.madeinvicenza.it

Dacci la tua opinione! Valuta questo sito