ROAD SHOW 3 BICCHIERI A ROMA: MADE IN VICENZA PORTA ALLA RIBALTA NAZIONALE I PRODOTTI DI ECCELLENZA DELL'AGROALIMENTARE VICENTINO

 

Tra i protagonisti della presentazione dell'edizione 2016 della prestigiosa "Guida dei Vini d'Italia", svoltasi sabato 17 ottobre a Roma, ci sono state anche le eccellenze vicentine dell'agroalimentare.

Grazie alla stretta collaborazione sviluppata negli ultimi anni da Made in Vicenza con Gambero Rosso, infatti, gli chef hanno selezionato i prodotti vicentini per la preparazione dei raffinati piatti proposti nelle degustazioni in programma durante la manifestazione.

Così, i giornalisti italiani e stranieri, gli altri addetti ai lavori e opinion leader hanno potuto gustare dei Tortelli con radicchio di Asigliano su fondo bianco allo zafferano di Asiago e una Crema di patate di Rotzo con macaroni del Merlin Cocai servita su gavetta. Non sono mancati inoltre altre degustazioni raffinate a base di Trota del Brenta in saor, Pane alle patate di Rotzo, Riso di Grumolo delle Abbadesse  con cubetti di trota del Brenta e sedano, Crostoni di pane con bacalà mantecato, Focaccia salata con sedano di Rubbio e Prosciutto Veneto Berico-Euganeo Dop avvolto in grissino al broccolo di Bassano.

All'evento inaugurale di Roma Made in Vicenza ha inoltre presentato in un proprio spazio i prodotti e le specialità del territorio, creando nuovi contatti con i buyer, la stampa specializzata e gli chef nazionali presenti, nell'ambito della propria attività di valorizzazione e promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio.

La partnership tra l'Azienda Speciale della Camera di Commercio e Gambero Rosso è proseguita a Napoli il giorno dopo e continuerà a Torino, sempre con la presenza di una selezione dei prodotti vicentini al road show organizzato per la presentazione della Guida dei Vini d'Italia 2016.

Dacci la tua opinione! Valuta questo sito