NUOVE OPPORTUNITÀ PER FARE BUSINESS ALL'ESTERO

La gestione degli aspetti finanziari ed assicurativi rappresenta un elemento strategico per tutte le aziende che operano sui mercati internazionali: per questo motivo la conoscenza degli strumenti a disposizione rappresenta una condizione indispensabile. A partire da questa considerazione, Made in Vicenza organizza per martedì 8 marzo una giornata di incontri con  referenti di SACE, gruppo assicurativo-finanziario specializzato nell'erogazione di servizi specifici a supporto delle attività di export.

L'obiettivo dell'incontro promosso dall'Azienda Speciale camerale è appunto far conoscere alle aziende vicentine i prodotti e servizi assicurativo-finanziari a  disposizione, alcuni dei quali specifici per le PMI. Più in dettaglio, si parlerà degli strumenti di credito all’esportazione e sconto pro soluto, polizze assicurative sui crediti commerciali e costi finanziabili attraverso i mutui garantiti da SACE, oltre a  garanzie per rischi della costruzione, appalti e anticipi di contributi statali.

Tutti gli appuntamenti saranno individuali, con durata di 30 minuti, e si svolgeranno presso la sede di Made in Vicenza fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il termine per le adesioni è fissato per giovedì 3 marzo. Per informazioni: Made in Vicenza, tel. 0444 994750.