MISSIONE IN TURCHIA CON MADE IN VICENZA

Le aziende vicentine interessate potranno fare richiesta per partecipare fino al 30 aprile

Made in Vicenza, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, organizzerà in collaborazione con Padova Promex una missione economica plurisettoriale in Turchia. L'iniziativa, che si svolgerà dal 23 al 26 giugno 2014, è rivolta alle aziende interessate ad una prima presa di contatto con la realtà economica turca per degli approfondimenti sulle opportunità di business offerte dal mercato locale. La missione potrà avvalersi del supporto del Desk Turchia attivo nell’ambito della rete estera del Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione – del quale fa parte anche Made in Vicenza – al fine di rispondere in modo puntuale alla crescente richiesta di assistenza da parte delle ditte vicentine interessate al mercato turco.

Per aderire alla missione c’è tempo fino al 30 aprile; l'Azienda Speciale provvederà poi a fissare, per le imprese partecipanti, un'agenda personalizzata di incontri in loco con operatori turchi.

Il trend positivo dell'economia turca negli ultimi anni ha assunto dimensioni tali da poter affrontare con slancio anche la crisi globale: il tasso di crescita per il Paese si è mantenuto su una media del 5,2% tra il 2002 e il 2011 e anche il 2013 ha visto un incremento (+3,2% rispetto all'anno precedente). A conferma delle potenzialità insite nel mercato turco per le aziende italiane, i dati ICE vedono il nostro Paese affermarsi come quinto partner commerciale di Istanbul.