I GIOIELLI VICENTINI IN VETRINA A MIAMI

L'oreficeria e gioielleria italiana e vicentina in particolare restano una produzione di assoluta eccellenza, per la quale l'export ricopre un ruolo decisivo e il mercato americano ha da sempre una particolare attrattiva. Così, nell'ambito del Piano Speciale USA 2016 dell'ICE è in programma anche l'organizzazione di una collettiva di aziende italiane in occasione della fiera JIS – Jewelers International Showcase, in programma a Miami dal 14 al 17 ottobre 2016. A promuovere l'iniziativa presso le aziende vicentine del settore è Made in Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio, in collaborazione con le Associazioni di Categoria.

È da sottolineare che “JIS Miami” 2016 è la manifestazione fieristica di riferimento per il mercato del Nord e Centro America, articolata in diverse sezioni dedicate a gruppi di aziende e/o produzioni: alta gioielleria, gioielleria brand, prodotti in argento e fashion e padiglioni nazionali. Un'opportunità di visibilità di rilievo, considerando che secondo gli ultimi dati del 2015 le esportazioni italiane di gioielleria hanno raggiunto valori pari a 1.184 miliardi di dollari, in crescita addirittura del 30% rispetto a due anni fa.

Si ricorda che tramite Made in Vicenza le aziende vicentine aderenti potranno beneficiare del contributo previsto dalla CCIAA di Vicenza per la partecipazione alle fiere.

Il termine per le adesioni è fissato per venerdì 10 giugno. Per informazioni e iscrizioni: Made in Vicenza, tel. 0444 994750, www.madeinvicenza.it