DOPPIO APPUNTAMENTO PER CONOSCERE I MERCATI DI INDIA, CINA E DEL SUD EST ASIATICO

Due seminari per fornire alle imprese vicentine una panoramica completa e aggiornata su alcuni dei principali mercati asiatici, una regione che pur con profonde diversità al proprio interno continua a presentare una delle aree più dinamiche per lo sviluppo dell'economia mondiale. A organizzarli è Made in Vicenza, nell'ambito del proprio programma 2017 a supporto dell'internazionalizzazione delle imprese del territorio.

Si comincia giovedì 2 marzo, alle 10.00, con un incontro dedicato a India, Bangladesh e Sri Lanka: dopo l'introduzione di Germaine Barreto, Direttore dell'Azienda Speciale Camerale, prenderanno la parola Claudio Maffioletti, Segretario Generale della Indo Italian Chamber of Commerce, per presentare le prospettive di crescita economia in questi Paesi, e successivamente Michele Bandini, dell'Ufficio Mercati Internazionali di BPER Banca, per un intervento sugli strumenti finanziari a disposizione delle aziende.

Mercoledì 8 marzo, invece, a partire dalle 9.30 si terrà il secondo appuntamento, dedicato a Cina, Hong Kong e Vietnam: dopo l'introduzione di Germaine Barreto, interverrà Michele Bandini per BPER Banca, si parlerà poi dei modelli di business per strutturare le vendite nel mercato cinese (Olderigo Fantacci, del China Desk di Deloitte Asia-Pacific), delle strategie di approccio online e offline al mercato in Cina nei settori agroalimentare e dei beni di consumo (Raul Thomas Mora, Managing Director di RsA Asia) e infine delle potenzialità per l'export italiano del Vietnam, quale economia emergente e porta di ingresso per tutta l’area ASEAN (avv. Alberto Andreello, dello Studio Legale Andreello).

In entrambi gli appuntamenti, al termine della presentazione per le aziende interessate che ne faranno richiesta sarà possibile fissare un appuntamento individuale con i singoli relatori per approfondire problematiche e argomenti di specifico interesse.

I seminari si svolgeranno presso la sede si Made in Vicenza, con iscrizioni online entro il 1 marzo. Per informazioni: tel. 0444 994750, www.madeinvicenza.it, e-mail info@madeinvicenza.it.